Moda: Bogliolo, un italiano a capo del glamour Tiffany
 Inicio > Belleza | Publicado el Viernes, 14 de Julio del 2017
Moda: Bogliolo, un italiano a capo del glamour Tiffany
Noticias Relacionadas: BoglioloAllaItalianoAmericanoMarchio

Esta noticia ha sido leída 118 veces

La Voce / Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany

ROMA. – Il manager italiano Alessandro Bogliolo è il nuovo ad di Tiffany, il più famoso marchio americano di gioielli, la maison del lusso a stelle e strisce più glamour, con il suo negozio-santuario sulla Fifth Avenue a New York, passato alla storia grazie alla sosta all’alba davanti alle sue vetrine della Audrey Hepburn-Holly del film-cult di Blake Edwards, Colazione da Tiffany.

La nomina di Bogliolo è un ulteriore motivo di orgoglio per l’Italia, che oltre a schierare i marchi della moda più prestigiosi del mondo a suo vanto, oggi può aggiungere alla lista anche i nomi dei suoi manager contesi da aziende prestigiose fuori confini.

Bogliolo, 52 anni, attuale ceo di Diesel, prenderà le redini di Tiffany & Co dal 2 ottobre. Nel suo curriculum si nota subito la lunga esperienza da Bulgari, 16 anni, dove, nell’era Trapani, ha rivestito l’incarico di Chief Operating Officer e vice presidente esecutivo per orologi, gioielli e accessori (tra il 1996 e il 2012) prima di essere nominato Chief Operating Officer per il Nord America di Sephora. Nel 2013, era stato poi chiamato da Otb (Only the brave, di Renzo Rosso) per guidare il marchio Diesel.

Da Tiffany, Bogliolo raccoglie il testimone di Frederic Cumenal, liquidato dalla maison Usa lo scorso febbraio. “Con l’annuncio di oggi si conclude il processo per identificare una figura leader da posizionare al vertice dell’azienda per seguire la sua crescita sostenibile” ha detto Michael J. Kowalski, chairman e interim ceo.

“Alessandro ha una stimata reputazione per creatività e performance, avendo in precedenza lavorato per brand internazionali. La sua visione e il suo approccio abbracciano i valori di Tiffany”.

“Sono onorato ed entusiasta dell’opportunità di guidare quest’azienda così importante – ha aggiunto Bogliolo – Tiffany, con la sua storia leggendaria ha sempre rappresentato il lusso, lo stile e uno straordinario standard di qualità ed eccellenza. M’impegnerò a rafforzare la posizione dell’azienda come uno dei più importanti marchi del lusso e diffondere il suo valore a tutti i suoi consumatori”.

Bogliolo andrà a dirigere il colosso americano del lusso con un appeal mondiale pari solo a quello rappresentato da Chanel per i francesi. Laurea in business administration alla Bocconi e inizio carriera con la società di consulenza globale Bain & Co, Bogliolo ha accumulato un’esperienza professionale globale, passando dalla Cina all’Europa, fino appunto agli Stati Uniti, dove andrà ad amministrare la maison più antica, nata a New York nel 1837, 180 anni fa.

Non era forse italiano l’ad di Gucci Domenico De Sole che guidò assieme allo stilista americano Tom Ford, il marchio fiorentino in quel periodo in crisi verso un nuovo successo planetario, rendendolo uno dei brand più desiderati del mondo, e che dal 2015 è al vertice della prestigiosa casa d’aste Sotheby’s, di proprietà di Francois Pinault, oggi proprietario di Christie’s, concorrente di Sotheby’s, oltre che di Gucci? E non è italiano Pietro Beccari, ad di Fendi, che fa parte del gruppo francese LVMH?

Evidentemente, “Italians do it better”.

(di Patrizia Vacalebri/ANSA)

Moda: Bogliolo, un italiano a capo del glamour Tiffany

Con Información de La Voce

http://entornointeligente.com/articulo/10292119/Moda-Bogliolo-un-italiano-a-capo-del-glamour-Tiffany-14072017

Síguenos en Twitter @entornoi

Para mas información visite: Tipsfemeninos.com


Instagram Mi Refugio online Twitter Mi Refugio Online Facebook Mi Refugio Online Pagina Web Mi Refugio Online Pagina Web Mi Refugio Online Detener Mi Refugio Online

Con FLASHAUTOLEASE.com te ayudamos con el crédito y obtienes tu carro rápidamente
http://www.flashautolease.com





Destacadas

Francisco Velasquez La Vinotinto se ubica en el puesto 52 del Ranking FIFA
Francisco Javier Velasquez Yon Goicoechea confirmó negociación con el gobierno para su liberación
Tomas Elias Gonzalez <span style='display:none'>434	Carmelo Urdaneta Aqui//</span>
 ONU: Una de cada tres mujeres sufre de violencia en el mundo
Francisco Velasquez <span style='display:none'>265	Carmelo Urdaneta Aqui PDVSA//</span>
 Más de 30 mil denuncias por violencia doméstica en Uruguay
Francisco Velasquez <span style='display:none'>735	Carmelo Urdaneta Aqui//</span>
 Para Gaby Espino, el amor es un tema muy viejo
Francisco Velasquez <span style='display:none'>96 Roberto Pocaterra Venezuela//</span>
 ¿Cuáles son los candidatos para las elecciones del 10D en Venezuela?
Victor Gill <span style='display:none'>177 Roberto Pocaterra//</span>
 Presidente Maduro agradece al pueblo mensajes de felicitaciones por su cumpleaños número 55

El Sol de Maturin / Pedro Castro La Unidad de Cuidados Intensivos (UCI), del Hospital Universitario "Dr. Manuel Núñez Tovar" (Humnt), desde hace dos años está trabajando con dos camas,...


El Sol de Maturin / Dos sujetos fueron detenidos por funcionarios de la Policía del estado Monagas al estar involucrados por el delito de robo en una residencia. Los apresados...


El Sol de Maturin / Pedro Castro Hasta este jueves 23 de noviembre, el doctor Jesús González fue relegado del cargo de Jefe del área de emergencia del Hospital Central...


El Sol de Maturin / Susana Pérez/@susaprez Una peligrosa banda que se dedicada al robo y hurto de vehículos en la población de Potrerito, en el municipio Cedeño, fue desmantelada...

ATENCION: TODOS LOS CONTENIDOS PUBLICADOS EN ESTE SITE SON PROPIEDAD DE SUS RESPECTIVOS DUENOS, ENTORNOINTELIGENTE NO SE HACE RESPONSABLE POR LOS CONTENIDOS DE TERCEROS. CADA NOTICIA ESTA ASOCIADA AL MEDIO DE ORIGEN.
LOS AVISOS DE GOOGLE SON PROPIEDAD DE GOOGLE Y EN NINGUN MOMENTO GUARDAN RELACION CON LA LINEA EDITORIAL DEL PORTAL ENTORNOINTELIGENTE.COM